Psicologa per attacchi di panico a Monza

La Dott.ssa Rossella Dolce è una Psicologa che nel suo studio di Monza si occupa di risolvere le problematiche legate agli attacchi di panico.
psicologa per attacchi di panico Monza
Gli attacchi di panico sono caratterizzati dai seguenti sintomi:

• palpitazioni, cardiopalmo o tachicardia;
  • sudorazione;
  • tremori;
  • sensazione di respirazione difficoltosa o di soffocamento;
  • sensazione di asfissia;
  • dolore o fastidio al petto;
  • nausea o disturbi addominali;
  • sensazioni di sbandamento, instabilità, testa leggera o svenimento;
  • derealizzazione (sensazione di irrealtà) o depersonalizzazione (essere distaccati da sé stessi);
  • paura di perdere il controllo o di impazzire;
  • paura di morire;
  • sensazioni di torpore o di formicolio;
  • brividi o vampate di calore.

Lo studio della psicologa dott.ssa Rossella Dolce offre un servizio professionale nel trattamento degli attacchi di panico a Monza.

L’ansia e la depressione sono i disturbi mentali più comuni. Possono essere trattati da uno psicologo laureato in psicologia clinica o in psicoterapia.

L’ansia è uno stato psicologico caratterizzato da sentimenti di apprensione, preoccupazione e malessere generale. Spesso è accompagnata da sintomi fisiologici come aumento della pressione sanguigna, accelerazione del battito cardiaco, sudorazione, tensione muscolare e difficoltà di concentrazione su un compito. L’ansia può manifestarsi mesi o anni prima della diagnosi se è dovuta a una causa medica sottostante. I sintomi dell’ansia possono essere classificati in quattro gruppi: disturbo ossessivo compulsivo (DOC), attacchi di panico, disturbo post-traumatico da stress (PTSD) e fobie.

La depressione è un disturbo dell’umore caratterizzato da sentimenti di tristezza e perdita di interesse in attività un tempo piacevoli per almeno due settimane. Influisce sulla percezione di sé e del proprio futuro e sul modo in cui si pensa alle cose in generale. La depressione può colpire chiunque, indipendentemente dall’età e dal sesso, ma è più comune nelle donne che negli uomini.

La dottoressa Rossella Dolce è una psicologa con anni di esperienza, che offre il miglior trattamento per la depressione e gli attacchi di panico a Monza.

Lo studio della dottoressa Rossella Dolce si trova a Monza, ma offre anche sessioni di terapia online tramite Skype o altre applicazioni di videomessaggio, in modo da poter ricevere un aiuto professionale da casa o dall’ufficio.

La dottoressa Dolce è specializzata in terapia cognitivo-comportamentale (CBT) per la depressione e i disturbi d’ansia come il disturbo post-traumatico da stress (PTSD), il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), gli attacchi di panico, le fobie e il disturbo d’ansia sociale (SAD). Utilizza anche tecniche di mindfulness per trattare efficacemente la depressione e i disturbi d’ansia.

Sei alla ricerca di una Psicologa specializzata nel trattamento di attacchi di panico a Monza e dintorni?

Lo studio della Dott.ssa Rossella Dolce è quello che stai cercando, vieni a trovarmi nel mio studio a Monza in Via Italia, 44. Puoi anche contattarmi telefonicamente al: +39 3384339784. Se preferisci inviarmi una e-mail, il mio indirizzo è: info@psicologarosselladolce.it.

Contattaci subito
DOLCE ROSSELLA