Counselling

È consigliabile un percorso di counselling quando l’obiettivo proposto sia raggiungibile nel presente dell’individuo, definito e anche le tempistiche del lavoro condiviso sono determinate. Diversamente, se si richiede un analisi delle dinamiche più profonde della persona e si lavora su contenuti ed episodi presenti e passati,relativi a dei nuclei strutturali o relazionali più importanti, le richieste di tempo sono meno definibili e gli obiettivi terapeutici sono molteplici e non immediatamente percepibili.

Il contratto iniziale ha dunque caratteristiche diverse, più precise, legato al raggiungimento dello scopo di vita proposta dal soggetto. Le tecniche utilizzate dal counsellor differiscono per tipologia della formazione del professionista e per orientamento teorico.

La letteratura indica un ottimo successo delle terapie di counselling in diversi campi di applicazione: sport, sesso, problemi aziendali per gruppi di lavoro, difficoltà nello studio, patologie mediche specifiche (es.diabete), genitorialità, problemi di coppia.

Sei alla ricerca di una Psicologa esperta nello studio counselor a Monza e dintorni?

Lo studio della Dott.ssa Rossella Dolce è quello che stai cercando, vieni a trovarmi nel mio studio a Monza in Via Italia, 44. Puoi anche contattarmi telefonicamente al: +39 3384339784. Se preferisci inviarmi una e-mail, il mio indirizzo è: info@psicologarosselladolce.it.